CANALE YOUTUBE



Un redazionale video è sempre il modo migliore, più immediato per far vedere la tua azienda, la tua struttura turistica “in anteprima” a tutti i nuovi clienti che vorrai invitare a passare un soggiorno.

 

 preventivo video ridI video inseriti nella playlist indicano alcune modalità che possono risultare utili ai gestori delle strutture turistiche per orientare scelte e investimenti in tema di video marketing. Si va dal filmato in stile documentaristico in cui si punta tutto sulla qualità delle immagini, spesso fotografiche, al filmato che oltre alla struttura turistica informa sul territorio circostante suggerendo degli itinerari. In alcuni video promozionali emerge di più l’aspetto descrittivo della struttura turistica, con riprese e fotografie degli interni e degli esterni, in altri emerge di più il racconto, la narrazione cercando di trasmettere l’anima dell’agriturismo, l’atmosfera e l’esperienza di un soggiorno in quella struttura turistica. Non c’è un solo modo di realizzare un video promozionale, ce ne sono tanti, ognuno si riferisce ad una precisa tipologia di turisti. Nella grande maggioranza dei casi noi consigliamo di elaborare un soggetto insieme ai gestori della struttura, coinvolgendoli in prima persona e rendendoli protagonisti tramite il racconto diretto della loro esperienza, del loro modo di vivere e offrire ospitalità. In questo modo la narrazione complessiva del filmato risulterà più vera e autentica. 

Nei confronti di un turista che è sempre più informato e che sceglie le sue destinazioni su internet non si tratta più di fare soltanto pubblicità ma di raccontare con immagini e parole perchè un soggiorno in quell’agriturismo e in quel territorio può diventare un valore da ricordare che sarà raccontato successivamente dallo stesso turista ospite dando il via in questo modo a quel passaparola di fondamentale importanza per la comunicazione e il marketing turistico.  

Inoltre, è importante oggi considerare che sempre di più i collegamenti a internet avvengono tramite dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Questo significa che oltre alla qualità HD, utile quando si guarda un video sul televisore domestico,  è importante che il filmato rimanga leggero, fluido e fruibile direttamente sullo smartphone. Se hai bisogno di altre informazioni scrivi a turismocome@gmail.com