Agriturismo ed e-commerce. Un binomio vincente


orcane 4

 

Agriturismo e vendita dei prodotti

Sembra proprio che nel panorama del turismo italiano l’agriturismo rappresenti una nicchia felice. L’abbinamento tra relax, verde ed enogastronomia appassiona tutti.

L’acquisto dei prodotti gustati in agriturismo per ritrovare i sapori della vacanza anche a casa, per riempire la dispensa con cibi di qualità è un must irrinunciabile per chiunque soggiorni o pranzi in agriturismo.

Ma, a parte gli abitanti del posto, quelli che hanno l’agriturismo alla stessa distanza del supermercato, chi può permettersi di rinnovare la dispensa una volta finita la vacanza? Dove comprare quel miele fantastico, quel vino introvabile?

L’e-commerce è la soluzione giusta

La soluzione è scontata, un e-commerce.

Vendere i prodotti su internet ha molti vantaggi: consente ai clienti di continuare ad acquistare i prodotti, consente di acquistare anche a chi non è mai stato cliente e fa parte di una strategia di marketing che lega struttura turistica e produzione enogastronomica. E’ perfetto.

E’ una soluzione a basso costo. L’ e-commerce è uno strumento economico che racchiude in se’ le caratteristiche del sito internet e usufruisce delle stesse possibilità di diffusione attraveso i social network.

Unica accortezza quando ci si interessa per un e-commerce. Lo strumento deve essere dimensionato alle effettive necessità, espandibile (non si sa mai) ed avere un costo ammortizzabile in poco tempo.

Vale sicuramente la pena di chiedere più di un preventivo, non importa che chi avrà l’incarico sia vicino a voi, internet offre tutti gli strumenti per l’assistenza e la formazione a distanza.

Attenzione al costo

Noi vi suggeriamo GMComunicazione, che realizza siti di qualità low cost , particolarmente adatti a realtà medio piccole con gestori che vogliano farsi carico in prima persona della comunicazione e del marketing.

Se vuoi saperne di più, approfondisci l’argomento su GM Comunicazione, cambia il tuo modo di fare impresa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *