Alberghi pet friendly


cani3

Andare in vacanza con il proprio animale può essere divertente e gratificante se si trovano le strutture giuste.

Ho incominciato ad andare in vacanza col cane quando ancora in Italia era veramente difficile sia viaggiare che trovare un albergo disponibile a far dormire il mio amico in camera. Così andavamo in Francia, dove quasi tutti gli alberghi accettavano i cani e le spiagge in Normandia erano spazi meravigliosi in cui portare a correre l’amico peloso.

Altri tempi. I progressi nella cura degli animali hanno permesso di mettere in commercio prodotti che semplificano la vita durante i viaggi.

Quello degli animali domestici è un settore economico che non conosce crisi. Offrire un servizio studiato per chi viaggia loro è sicuramente una buona idea. Oltre all’ospitalità, ciotole, croccantini di benvenuto (un sodalizio pubblicitario con il pet market più vicino offre indubbi vantaggi alla nostra struttura e al market), se vogliamo offrire un servizio a costo zero e che è sempre utile, possiamo mettere sul nostro sito le informazioni prese dal sito della lega per la difesa del cane www.invacanzaconloro.it.

20140527_195128

Mettere tra i servizi dell’albergo che si accettano animali comporta qualcosa di più che la semplice pulizia della camera alla partenza. Significa non rendere la vita impossibile ai proprietari vietando di fatto l’accesso agli amici pelosi a tutto tranne che alla camera, significa offrire una serie di piccoli servizi aggiuntivi e un piccolo set di cortesia con sacchettino igienico per la passeggiata, salviettine per il lavaggio a secco, numero del veterinario del luogo, servizio di pet sitter, info locali su spiagge e ristoranti che accettano animali, regolamenti per le visite ai monumenti ecc. Una specie di courtesy set pet friendly. Magari con un codice qr stampato sopra che porta ad una bella pagina del nostro sito con le foto di amici a 4 zampe e accompagnatori che si divertono da noi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *