Quanto costa un video?


1

 

 

Quanto costa un video per una struttura turistica fatto da un professionista?

E’ impossibile compilare un listino prezzi standardizzato, un video non costa un “tot” al minuto.

Quali sono i fattori che influiscono sul prezzo?

Un video può essere girato semplicemente riprendendo la struttura fuori e dentro, utilizzando le luci che ci sono. Una specie di tour virtuale può costare poco, circa 200 euro, più o meno come i biglietti da visita. Cinque minuti di video con riprese da parte di un operatore esperto, che sa esattamente cosa e come riprendere in sequenza, annulla quasi completamente il lavoro successivo di montaggio e i relativi costi. Il problema di questi video è che oltre a far vedere gli ambienti non dicono altro  e quindi si rischia di comunicare che un posto vale l’altro.

Se parliamo di video più complessi, che raccontano una storia per immagini e attraverso il parlato del gestore, che riprendono non solo la struttura ma anche i dintorni, che hanno bisogno dell’inserimento di foto, che devono essere consegnati in vari formati e con diversi montaggi, il preventivo può essere fatto solo dopo un sopralluogo o una descrizione dettagliata da parte del committente.

Quindi, se hai bisogno di un video non pensarci su, manda una mail a turismocome@gmail.com, ne parliamo insieme. Il preventivo è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *