Web marketing, l’aiuto insostituibile degli ospiti per una buona reputazione online


993010_10202380687696671_274860524_n (Copia) - Copia

 

Quando si decide per un video o uno slideshow per promuovere l’albergo o il bed & breakfast, il restyling deve essere reale. E’ inutile mettere  improbabili mazzi di fiori nella hall se di solito l’ospite non li trova. Qualsiasi cosa non sia reale può rivelarsi un boomerang su internet.

Quello che conta è quello che vede l’ospite perché fotografa e mette sui social quello che vede, quello che trova in camera. Riportiamo le foto di un post trovato su facebook. E’ una turista americana che abita in Italia e consiglia ai suoi amici il suo B&B preferito in Germania. Nulla di artefatto, quello che si vede sono la sua colazione in camera e il suo quadro preferito.

Quando il video o le foto che servono per la promozione rispecchiano la realtà, le foto postate su internet dagli ospiti servono da amplificatore e da conferma della serietà della struttura.

cassandra (Copia)

 

Al di là del fatto che la struttura sia meravigliosa o normale, quello che conta è la capacità di far sentire l’ospite speciale. Post come questi non si comprano e dietro c’è una cura nel servizio che non si può che apprezzare.

Quello che può fare il gestore è condividere il post sulla pagina facebook, su pinterest, su google+ e fare in modo che vada in giro il più possibile. L’effetto di questo e del sito internet o del blog della struttura con il video caricato su you tube sarà un’ottima reputazione sul web.

Quindi per la promozione sul web non basta un bel video, non è sufficiente un sito ben costruito. Sono la base di una buona promozione, ma tutto quello che si vede deve essere vero, la cura per l’ospitalità deve essere impeccabile e personalizzata. E bisogna imparare a lavorare sui social media, condividendo quello che ci riguarda.

1959650_10202380688016679_617733433_n (Copia) - Copia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *