Se il courtesy set diventa multimediale con il codice QR


download (5)

Portare a casa un piccolo ricordo dall’albergo, anche durante un soggiorno di lavoro piace a tutti. Quello che fa parte del courtesy set è irresistibile, a partire dalla piccola saponetta.

A parte il fatto che l’abbondanza in saponi e asciugamani è rassicurante, una vera e propria coccola al cliente,  è una buona idea farne trovare un po’ di più di quello che serve,  in modo che avanzi qualche pezzo per metterlo in valigia. Sperando che in valigia siano messi i saponi e non gli asciugamani…

Visto che probabilmente il set viaggerà, sarà meglio che il logo dell’albergo sia stampato sulla confezione. Sarà un piacevole ricordo e forse sarà regalato, quindi potrebbe finire nelle mani di un futuro cliente.

Allora perché non aggiungere una cosa in più, un piccolo codice QR che, scannerizzato con uno smartphone o un tablet, porti ad un piccolo video che mostri l’albergo, l’agriturismo, il b&b, i pezzi da novanta (la piscina, l’area relax, la torta ai lamponi che serviamo a colazione, un monumento o un paesaggio particolarmente rappresentativo)? E’ adatta qualsiasi confezione.

download

provami!

Dove si possono mettere i codici? Sulle cose che sono più gradite, come le ciabattine, la borsa che contiene il necessario per la spa (meglio pensarla subito come gadget, tanto se ne andrà sicuramente con gli ospiti), le bustine o i boccetti di shampoo e bagnoschiuma, oppure qualcosa pensato come souvenir accompagnato da un invito tipo “portami con te”.

E’ un modo semplice, simpatico e tutto sommato poco costoso per mandare in giro il nome della struttura e per farla vedere nelle sue caratteristiche migliori. Videomarketing da viaggio.

Per consulenze o per saperne di più: turismocome@gmail.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *