Videomarketing per le strutture turistiche


download

Stai pensando ad un video per promuovere su internet la tua struttura?

Ti diamo alcuni buoni motivi per farlo al più presto:

  • viaggi e vacanze vengono sempre più programmati su internet, in base alle informazioni fornite dagli operatori e alle esperienze di amici e conoscenti postate sui social network

  • un video comunica molto di più di una bellissima descrizione

  • il traffico internet si sta spostando sempre più sui dispositivi mobili, in particolare gli smartphone. E’ più gradevole guardare un video che navigare un sito e leggere su un piccolo schermo

  • quando si decide un acquisto la parte irrazionale predomina su quella razionale e un video può aiutare molto nella comunicazione emozionale

  • un video per internet sul canale you tube può essere guardato, condiviso sui social network sia da chi cura la promozione online che dagli stessi utenti, può viaggiare per il web pubblicizzando la struttura ovunque

  • un video comunica in modo universale, è un’ottima scelta per chi punta sui mercati esteri oltre che nazionali.

download (2)

Se ancora non hai un video promozionale, scopri quanto è facile chiedere un preventivo gratuito per la realizzazione tecnica (servizio fotografico compreso) e una campagna marketing di diffusione su internet.

F&M comunicazione è uno studio professionale specializzato nella realizzazione di video promozionali che realizza anche per Turismocome.

Quindi, se ancora non hai un video ben curato nei particolari per la tua struttura, oppure vuoi rinnovare un video di alcuni anni fa, noi possiamo realizzarlo garantendoti un rapporto qualità/prezzo estremamente conveniente.

Il video che ti proponiamo usa la tecnica del racconto per immagini, per rendere il più possibile l’idea dell’atmosfera che la tua struttura comunica.

download (1)

Lo schema produttivo che ti proponiamo è semplice. Richiede indicativamente due giornate di lavoro per le riprese e le foto realizzate da due persone del nostro staff sia alla tua struttura che al territorio circostante.

Durante la permanenza per le riprese verranno realizzate anche video interviste che potranno essere utilizzate all’interno del video principale o da sole.

Indicativamente lo svolgimento potrebbe essere il seguente:

  • arrivo presso la struttura turistica entro la mattinata del primo giorno di lavoro concordato;
  • ricognizione fotografica, sopralluogo e prove per stabilire le riprese video da effettuare;
  • riprese video e riprese fotografiche realizzate all’interno e all’esterno della struttura;
  • video interviste ai gestori della struttura o ad altro personale qualificato;
  • la mattina successiva, quella del secondo giorno, è dedicata – sulla base delle indicazioni ricevute da voi – a riprese fotografiche e video del territorio circostante, delle bellezze naturali presenti nelle vicinanze
  • il pomeriggio del secondo giorno viene lasciato a disposizione per ultimare alcune riprese, concordare una scaletta di montaggio del video, registrare altre interviste, ecc.

A scelta le spese di trasferta potranno essere sostituite ospitando il nostro staff nella struttura, soluzione consigliata quando possibile perché sarà più semplice rendersi conto di particolari importanti da raccontare nel video e magari approfittare della serata per conoscere meglio il gestori della struttura e acquisire informazioni in più.

Il video realizzato ti verrà consegnato in diversi formati adatti per la diffusione sul sito della struttura turistica, nelle tv locali della zona o semplicemente per essere offerto come gadget in DVD ai clienti e gli sarà associato un codice QR, in più sarà pubblicato in rete, sul sito www.turismocome.com, su diverse pagine Facebook, sul canale Youtube direttamente dalla nostra organizzazione per assicurare la massima diffusione del prodotto.

Avere un preventivo è semplicissimo: invia un’email a turismocome@gmail.com

images

Se invece hai già un video per la tua struttua, puoi  inviarci il link , lo inseriremo gratuitamente nella  playlist “Promozione turistica, alberghi & strutture” del nostro canale Youtube

Devi soltanto scrivere a turismocome@gmail.com e segnalare il link del tuo video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *