Nel marketing turistico aumentano gli investimenti per video e mobile


Un dato fornito da Google qualche anno anno fa riportava che un turista consultava una ventina di siti web prima di scegliere. Ora altre ricerche hanno stabilito che il numero dei siti consultati è praticamente raddoppiato.
Dal punto di vista del marketing significa che hotel, agriturismo e strutture turistiche varie devono aumentare l’investimento su internet.
Se si sono moltiplicati i siti di consultazione prima di scegliere una destinazione turistica questo non può che far considerare il turista come un cliente più evoluto, che vuole e ottiene maggiori informazioni. Compito nostro come operatori turistici è quello di fornire queste informazioni nel modo migliore.

In considerazione del fatto che è aumentato notevolmente anche l’uso di dispositivi mobili, l’informazione visiva tramite fotografie, slide show e video risulta essere ancora una volta l’informazione vincente.
Dallo studio State of Paid Search Report  2013:
“I dati dimostrano che un terzo dei click a pagamento su Google adesso provengono da smartphone e tablet, cosa che conferma l’importanza crescente del mobile negli ultimi tempi.”

Per una consulenza gratuita riguardante il marketing della tua struttura alberghiera scrivi a turismocome@gmail.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *