Residenza d’epoca Torre del Borgo: recensione video


images (17)A volte per caso, facendo tutt’altro, si trovano piccoli gioielli che vuoi condividere.

Vagabondavo per siti di regioni e province e, proprio dove non mi aspettavo niente di speciale, spicca un nome che aveva attirato la mia attenzione ad una fiera di settore a Modena. La nostra redazione era a Children’s Tour e presentavano il castello di Gropparello. La parte di me che ancora frequenta la scuola materna si è entusiasmata per i personaggi misteriosi del Parco delle Fiabe mentre la parte adulta ha pensato che le degustazioni guidate dei vini dei Colli Piacentini. Mischiare le due cose potrebbe essere un’esperienza unica.

Così, cercando strutture turistiche in provincia di Piacenza ecco che esce di nuovo quel nome: Gropparello. E per caso, ricordando che avevo un conto in sospeso con il medioevo mi sono detta che forse, una struttura che si chiama “Torre del Borgo” potrebbe riservare delle sorprese, così fai quel click in più, che ti porta al sito e al video. Bingo! E’ una delle torri di avvistamento del castello, completamente ristrutturata. E quello sotto è il video di presentazione.

Il video è ben fatto, molto piacevole, completo nella parte descrittiva della struttura. Il racconto da parte della proprietaria accoglie in anticipo gli ospiti, la scelta delle parole utilizzate chiarisce bene il tipo di struttura che abbiamo davanti: una residenza d’epoca raffinata e molto ben curata. Guardando il video mi aspetto un soggiorno rilassante in un luogo suggestivo per una vacanza slow, di grande fascino, piena di attenzioni da parte dei gestori e della governante che viene giustamente citata e valorizzata nel racconto.


Aggiungerei solo, visto che i tempi di internet lo permettono, una descrizione visiva, oltre che dello splendido castello di Gropparello di cui la residenza è parte esterna, della Val Vezzeno e dei luoghi da visitare che troviamo all’interno del sito molto ben curato. Un esempio di accoglienza con ospiti veri che gustano le torte e i biscotti promessi per la colazione e sorseggiano un calice di vino durante la serata in compagnia dei proprietari potrebbe completare un video che ha già un buon impianto.

Invitiamo a visitare il sito di questa piccolo hotel di charme www.torredelborgo.it per scoprire un territorio ricco di sorprese.

 

Turismocome
Pagina Facebook
turismocome@gmail.com
 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *