BIT 2013 E Alle Porte: nel Programma Il Piano Strategico per l’Italia, i Mercati Emergenti e web e social media per il turismo


Piattaforma di incontro B2B, vetrina del prodotto Italia e delle destinazioni turistiche Internazionali, MA ANCHE Momento di Confronto dei giocatori del Settore SULLE NUOVE OPPORTUNITA OFFERTE AL TURISMO Dal Web E DAI social media . Queste le Sfide Che attendono l’edizione 2013 della BIT – Borsa Internazionale del Turismo , Che aprirà le porte dal 14 febbraio (e Fino al 17) al Quartiere Fieramilano a Rho. La Manifestazione, Che lo scorso anno ha Portato in fiera 90mila Visitatori , di CUI 60mila professionalità, – il 44% dei Quali Agenti di Viaggi – presentazione a Questa edizione Che novità interessano Tutti i Settori.

La Ripartizione per tipologie di prodotto Sara La BIT caratteristica principale di Buyitaly, il laboratorio del prodotto Italia, tuffò le giornate Saranno suddivise per Temi (tempo libero, culturale / enogastronomico, lusso, Mouse / viaggio d’affari): oltre i 2,000 venditore selezionati , Che incontreranno 700 buyer Internazionali provenienti da Oltre 60 paesi , con un’attenzione Particolare per i BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) el ‘ Est Europa . L ‘ ATTENZIONE ai Mercati Emergenti E evidente Nella decisione di tariffa della Cina Il Paese Ospite di This edizione della fiera . Un Paese Che rappresenta ormai la terza DESTINAZIONE turistica al Mondo con circa 56 Milioni di presenze e Una Crescita dei media del 9% e il Che, Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, E destinata a DIVENTARE IL PRIMO MERCATO Nel 2020 in uscita .

Visitatori I Cinesi in Italia nel 2011 have been 230mila, pari al 130% in piu RISPETTO all’anno precedente: alle Loro esigenze Sarà, DEDICATA la Conferenza Il turismo cinese in uscita: Passato, Presente e Futuro , i relatori CUI Saranno Alice Rossetto Chinitalia di soluzioni da Rossetto e Wolfgang Georg Arlt del China Outbound Tourism Research Institute. Sul Fronte del turismo interno, invece, Verra presentato Agli Operatori del Settore il Piano Strategico per lo Sviluppo del turismo, Italia 2020 . Un piano articolato, ma Dagli Obiettivi ben Precisi: arricchire il Pil italiano di 30 Miliardi Entro il 2020 E CREARE 500mila Nuovi posti di Lavoro collegati al comparto. All’incoming E DEDICATA ANCHE la Presentazione del Rapporto sul turismo italiano stampigliatura dall’Irat (Istituto di Ricerche Sulle Attività terziarie) del CNR.

I viaggi d’Affari Saranno invece OGGETTO dell’analisi dell ‘ Osservatorio sul Business Travel Promosso da Ediman, vieni da Tradizione Condotto dall’Università di Bologna Sotto la supervisione del professor Andrea Guizzardi. La necessità di riportare il turismo al centro dell’agenda Politica italiana per VAIO Nuovi Modelli di governo Sarà, invece il tema del convegno Organizzato da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) , Che metterà a confronto le coalizioni Politiche in campagna Elettorale. All’evento, Dal titolo Governare il turismo per competere Nel Mercato: E Ancora possibile in Italia , finora Hanno comunicato la propria Partecipazione Stefano Bolognini della Lega Nord, Stefano Ceci di Scelta Civica, Armando Cirillo del PD e Cinzia Renzi, candidata Nelle Liste di prezzo per Fermare il Declino.

Il palinsesto Eventi e Molto Ricco also in tema di web e social media: si segnala for example Il Convegno Opportunità Narrazione di viaggio , il CUI Obiettivo Sara Di Scoprire Insieme ai relatori le Dinamiche evolutive Che SI nascondono Dietro al sociale media marketing turistico ea CUI interverranno il social media strategist Alessio Carciofi, la blogger di viaggio Francesca Di Pietro, Alessandro Caliandro di ViralBeat, l’albergatore Matteo Toresani, l’autore Andrea Rossi e Giulia Eremita di Trivago Italia. Le Tecnologie mobili per il mercato turistico Saranno affrontate nell’incontro Turismo Mobile & Application Marketing Tenuto da Fabio Lalli di Iquii: si parlera delle Tecniche per intercettare Quella Porzione Semper Più numerosa di Viaggiatori Che utilizzano i dispositivi mobili per Prenotare il Proprio Viaggio e raccontarne poi l’Esperienza attraverso i social media . Al turismo on line Sarà, Dedicato also l’Evento Reputazione online, presence Diretta e indiretta Sulla Rete , il Che Vedrà i relatori (Andrea Boscaro di The Vortex, Francesco Tapinassi di Fondazione Sistema Toscana e Frieda Brioschi di Wikipedia) intervenire Sulle Opportunità Che il web Offre Alle Strutture ricettive e venire promuoverle do internet puntando sul Valore della Reputazione. Il Programma completo degli eventi BIT E Disponibile sul sito della Manifestazione .

viaBIT 2013 E Alle Porte: nel Programma Il Piano Strategico per l’Italia, i Mercati Emergenti e web e social media per il turismo – Event Report.

logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *