Web marketing turistico. I perché di un corso online


Un corso di web marketing turistico online, quello proposto da F&M Comunicazione (per i contenuti e gli argomenti trattati nel corso, le date e le modalità di iscrizione clicca qui).

Come si svolge? In videoconferenza. Da casa, dal posto di lavoro, senza spostarsi dal pc. Bastano una webcam, cuffie e microfono. Oppure un portatile. Cosa si può fare? Si possono vedere gli insegnanti che condivideranno lo schermo, si può interagire, si possono fare domande tramite chat o al microfono. E non c’è nessun limite di spazio, si potrebbe seguire il corso anche sdraiati sotto una palma delle Maldive purché lì sia disponibile una connessione internet.

Perché questa scelta? Perché se parliamo di internet, stiamo su internet, lo usiamo. E’ importante imparare ad utilizzare gli strumenti che ci sono in rete, a far fronte ai piccoli inconvenienti tecnici che possono sempre verificarsi, è importante fare passi avanti verso la propria autonomia.

Perché proprio la videoconferenza visto che esistono piattaforme che consentono di utilizzare video preregistrati, di caricare slide e materiale scritto? Perché questo tipo di lezioni (che vengono messe in rete anche dalle università) funzionano benissimo  ma prediligono un utilizzo passivo del pc: basta connettersi, cliccare sul video e la lezione può essere vista e rivista, interrotta e ripresa più tardi. Non è possibile nessuna interazione in tempo reale. 

La videoconferenza ha un orario, impegna come una lezione in aula ma in più impegna nell’utilizzo del pc che è il  mezzo che ti lega agli insegnanti e agli altri partecipanti. Dopo 10 lezioni sarai più sicuro e autonomo,  avrai più idee su quello che potrai fare per comunicare senza spostarti e questo potrà servirti con i clienti ma anche con i fornitori, con il tuo webmaster se vorrai avvalertene, con altri operatori del tuo settore. E mentre avrai fatto pratica con questi strumenti, avrai imparato anche quali sono e come si usano gli strumenti per attuare campagne di web marketing.

Il 25 gennaio sarà possibile assistere all’ultimo webinar di  presentazione, puoi avere informazioni su come iscriverti cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *