Marketing per il turismo: realizzare video racconti.


Ormai sono veramente tante le persone che dovendo organizzare un viaggio, una vacanza, anche semplicemente un fine settimana cercano su internet qualche video bene realizzato che gli consenta di vedere in anteprima la destinazione e scegliere così la meta.
Per una struttura alberghiera divulgare in rete dei video che raccontino le caratteristiche del territorio e dell’ambiente assume una importanza decisiva. Soprattutto, oltre ai video professionali, è utile sollecitare i propri clienti-turisti affinchè siano direttamente loro ad effettuare delle riprese per raccontare ad altri il loro viaggio.

Un video turistico che consenta un tour virtuale all’interno dell’albergo o dell’agriturismo è sicuramente un ottimo sistema per promuovere la propria attività di albergatore in rete. A differenza di altri media come ad esempio la televisione, la diffusione di video turistici tramite internet si rivela maggiormente interessante i quanto sono i turisti stessi che cercano questi video per farsi una idea sia dell’accoglienza turistica che della destinazione nel suo complesso.

Ai gestori di strutture alberghiere, ai ristoratori, agli operatori turistici che vogliono approfondire queste tematiche consigliamo il seguente link.
Si tratta di un corso online che può fornire un elevato livello di formazione.

 


Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *