Come promuovere la tua struttura alberghiera su youtube e i social media


Per una vera campagna di video marketing non è sufficiente  un solo video per fare vedere l’hotel o l’agriturismo.
Soprattutto se quel video è uno spot pubblicitario della struttura turistica realizzato anni prima per qualche tv locale. Anzi se un video spot di questo genere viene messo su Youtube potrebbe addirittura risultare controproducente.

Se vogliamo ottenere risultati dobbiamo partire da quello che si aspetta di vedere un potenziale turista cliente che sta navigando su internet.
Per quale motivo dovrebbe essere interessato a guardare lo spot pubblicitario di un hotel ? Con molta probabilità nessuno.


Lo strumento del video rappresenta sicuramente una delle opportunità migliori per presentare una struttura alberghiera, ma oggi questo deve andare di pari passo con la realizzazione di contenuti di qualità.  Non è detto nemmeno che possa bastare un video solo.


Quali sono dunque i contenuti che è necessario raccontare ?

In ordine di importanza possiamo indicare sicuramente tutte le informazioni sul territorio, su quello che c’è da vedere nelle immediate vicinanze, su come arrivare, ecc.
Anche fare vedere l’interno dell’hotel è importante, ma lo sarà ancora di più se questa video presentazione verrà realizzata coinvolgendo in prima persona il gestore della struttura o il personale. Altrimenti la ripresa o la foto di una camera non potrà dire più di tanto, mentre una visita “guidata” all’interno della struttura con il gestore che racconta in prima persona potrà risultare molto più interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *