Frignano Film Festival: chiuse le iscrizioni, appuntamento a Lama Mocogno sabato 20 ottobre


 

Per la conclusione off line diamo appuntamento a Lama Mocogno sabato 20 ottobre.
La redazione di F&M Comunicazione per TurismoCome nel pomeriggio intervisterà alcuni dei protagonisti della prima edizione.

 

Riportiamo la playlist dei video partecipanti:

– In giro per il frignano di Ivo Vasiari Passarini
– Divertimento a Esploraria Parco Avventura di Tommaso Codolo

– Fellicarolo-Escursione sul Crinale Tosco/Emiliano di Olivio Righi
– Fanano  di Roberta Ferrari
– Il bello del nostro vecchio di Scuole Medie di Fanano
– Lunario 2012 di Remo Martinelli
– Hike: dalla Doganaccia a Cima Tauffi Marco Polidori
– Attorno a Lama Mocogno…a mezz’ora di strada di Gabriele Morelli
– Tra il Monte Cantiere e il Cimone di Andrea Bassi


I video nella playlist (che potrà subire aggiornamenti) verranno valutati e recensiti per offrire loro un supplemento di visibilità in rete. I criteri utilizzati riguarderanno il linguaggio audiovisivo e la narrazione dei contenuti, con un occhio alle visualizzazioni .

Sul canale You tube di Frignano Film Festival sono stati selezionati 51 video tra i preferiti, frutto di una nostra ricerca e di segnalazioni.
Un dato interessante è che il canale di Frignano Film Festival è stato visualizzato per il 57,1% da dispositivi mobili e il 42,9% dalle pagine di visualizzazione you tube, a conferma di una tendenza, evidenziata da chi si occupa di comunicazione e web marketing turistico, legata al sempre maggiore utilizzo di tablet e smartphone per navigare in rete.
Sempre di più gli utenti di internet, anche i nuovi turisti, sono connessi con dispositivi in grado visualizzare dati, informazioni, foto, video e contemporaneamente di produrre gli stessi contenuti e metterli in rete tramite lo stesso dispositivo.
E’ una realtà in movimento dinamico di cui rendersi conto per attivare nuove forme di comunicazione e promozione turistica.   

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *