F&M Comunicazione » Raccontare il tuo hotel, agriturismo o bed and breakfast con un video


Un video ben progettato può certamente offrire qualcosa in più per la promozione della tua struttura alberghiera.
Molto spesso i siti internet degli alberghi fanno scarso uso di immagini, fotografiche e video.

Noi riteniamo che questo sia un errore perché le immagini sono efficaci e molto importanti non solo come promozione della struttura. ma anche per creare quella dimensione emozionale .. di racconto della storia, della vita, della professionalità di chi gestisce e di chi lavora all’interno della struttura alberghiera. 
Le immagini comunicano in modo immediato e coinvolgono in modo diretto.


Non dobbiamo mai dimenticare, anche se siamo i gestori di una piccola struttura, che siamo nell’era di internet e della comunicazione. 
I turisti di oggi anche soltanto per passare un weekend in un agriturismo stanno sempre più acquisendo l’abitudine di cercare su internet e nella scelta finale del luogo e della struttura in cui soggiornare, come dimostrano numerose ricerche, sono influenzati prevalentemente da due fattori: le immagini che vedono e le testimonianze di altri turisti.

Vediamo in sintesi i vantaggi che la realizzazione di video  e la condivisione degli stessi via internet possono portare alle strutture di ricezione turistica.                                                              

Un video è realizzato tramite il linguaggio audiovisivo, la forza delle immagini in movimento integrate da suoni, rumori, musiche e parlato che ne rafforzano l’efficacia comunicativa catturando immediatamente l’attenzione.  

Un video è “sincero” nella comunicazione e descrive realisticamente la struttura alberghiera inserita in un certo contesto ambientale. 
Oggi non bisgna pensare tanto a dei video pubblicitari, spot che enfatizzano le caratteristiche dell’hotel, perché se realizzati in questo modo entrano subito in concorrenza con altri. Un video soltanto pubblicitario crea diffidenza, noi abbiamo al contrario bisogno di creare coinvolgimento.

Il video ideale che ogni struttura alberghiera dovrebbe realizzare e rinnovare periodicamente deve al al contrario della normale logica pubblicitaria, raccontare una storia con semplicità, creare fiducia, raccontae e far vedere come sono gli ambienti, le camere, gli spazi comuni ma anche le persone che vivono, gestiscono e lavorano nella struttura. 
Cerchiamo con un video appropriato di far vedere in anteprima il tuo albergo, ma anche di trasmettere – sempre in anteprima mentre il turista che deve scegliere e decidere sta guardando le immagini sul suo computer – quella particolare atmosfera che rassicura e ottiene fiducia.

Noi possiamo aiutarti nella progettazione e realizzazione di video per promuovere il tuo hotel, agriturismo o bed and breakfast, in modo semplice ma efficace e senza che questo comporti dei costi eccessivi.

Puoi inviare una email effe.emme.comunicazione@gmail.com 
possiamo fare una prima valutazione insieme tramite un appuntamento telefonico e poi venire a visitare la tua struttura per elaborare un piano per realizzare il video e diffonderlo su internet. 
Il costo lo esaminiamo e dcidiamo di comune accordo.

Possiamo oltre alla realizzazione del tuo video, quello che racconta in modo completo la tua struttura, aiutarti a fare in modo che siano gli stessi tuoi clienti a diventare promotori del tuo hotel, agriturismo o bed and breakfast attraverso video, forse di carattere amtoriale – ma comunque importantissimi – realizzati direttamente da loro. 
In questo modo il tuo cliente può diventare il miglior pubblicitario della tua struttura.

E’ sempre stato così, ma oggi il tuo cliente ha a disposizione tutta la potenza, la velocità, l’innediatezza di internet e per questo il tuo tuo hotel, agriturismo o bed and breakfast deve saper offrirgli qualcosa i più. 
Scrivici a effe.emme.comunicazione@gmail.com

F&M Comunicazione » Raccontare il tuo hotel, agriturismo o bed and breakfast con un video.

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *