Le news di Turismo Come 1


E’ attivo il servizio Newsletter a cura della redazione di Turismo Come.

Tramite il piccolo form presente in home page si può lasciare la propria email per ricevere la newsletter.

Tutti i nuovi iscritti saranno  automaticamente reindirizzati su una pagina di benvenuto in cui potranno usufruire di un piccolo omaggio da consultare online e da scaricare in PDF.

Non invaderemo la vostra casella di posta con newsletter quotidiane e pubblicitarie.

Turismo Come  affronta diversi argomenti che si collocano su una linea condivisibile sia dagli addetti ai lavori, albergatori, gestori di strutture turistiche, agenzie, tout operator … sia dagli utenti, dai turisti, dai viaggiatori vecchi e nuovi.

Uno slogan che è stato adottato da Turismo Come è: il turismo vicino a casa tua.

Cosa significa ?
Innanzitutto lo slogan ha un significato letterale, un invito all’attenzione su quanto abbiamo intorno, vicino a casa, un invito alla scoperta e alla valorizzazione nuova del territorio in cui siamo nati,  in cui ci siamo trasferiti, lavoriamo e viviamo tutti i giorni.
Noi pensiamo che in questi territori ci sia ancora molto da scoprire.

Il turismo vicino a casa tua vuole però anche comprendere quei luoghi che sono diventati “meno lontani”  tramite la tecnologia e l’uso di internet.
Oggi le distanze sono cambiate, per mezzo della rete ognuno di noi ha la possibilità di acquisire una conoscenza su luoghi anche molto distanti come se questi fossero vicini.

Il nuovo turista non solo può visualizzare i luoghi delle sua prossima vacanza tramite internet ma può anche acquisire conoscenze su luoghi, ambienti naturali, urbani, paesaggi nei quali forse non si recherà mai di persona.

Molti vecchi concetti che riguardano il turismo sono da rivedere.
Tramite il sito Turismo Come e tramite la newsletter cercheremo di affrontare varie tematiche riguardanti un nuovo modo di vivere il viaggio, la vacanza e un muovo modo di raccontarlo che può vedere sia gli operatori del settore sia i turisti in un nuovo ruolo, quello di narratori.
Nelle newsletter di Turismo  Come troverete quindi di volta in volta la segnalazione di itinerari, la sintesi degli ultimi articoli inseriti, il racconto di esperienze, l’indicazione di strutture turistiche e territoriali di particolare interesse, l’organizzazione di  iniziative culturali, formative, editoriali.

Buona lettura e … buon viaggio con le news di Turismo Come.

 

 

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Le news di Turismo Come