Il canale Youtube di Frignano Film Festival


Abbiamo attivato il canale Youtube per la rassegna contest Frignano Film Festival che si concluderà il il 20 e 21 ottobre a Lama Mocogno con un weekend di proiezione no-stop dei video che saranno stati selezionati. 

Il canale è visibile cliccando sul questo link 

Abbiamo iniziato a condividere alcuni video, altri lo saranno a breve.
 In un altro post abbiamo già descritto le modalità di partecipazione e cliccando qui potete trovare maggiori informazioni. 

In sintesi la manifestazione Frignano Film Festival è uno spazio per condividere dei video turistici prima online e poi nelle due giornate conclusive anche offline.
Chiunque può partecipare al Frignano Film Festival con un video turistico realizzato in appennnino. La lunghezza massima accettata è di 30 minuti, per il resto massima libertà creativa. Unica regola è che il video che si intende iscrivere sia girato in appennino.

Va bene il video amatoriale girato da un turista su una sagra, una festa di paese, ugualmente va bene un video che documenti paesaggi, ambienti naturali, parchi, oasi protette.

Noi abbiamo individuato le seguenti categorie:
a – Tematiche sportive e parchi avventura
b – Escursioni
c – Beni culturali
d – Parchi, oasi protette, ambiente
e – Prodotti tipici
f – Sagre e feste di paese

Quello che è importante è in ogni caso la partecipazione sia del singolo turista che utilizza la sua videocamera amatoriale, sia del video maker più evoluto sul piano delle attrezzature e delle tecniche di ripresa.
Quando si parla di video turistici che raccontano il territorio, nel nostro caso l’appennino, è importante sia il video amatoriale  sia quello professionale perchè prima ancora di queste valutazioni è importante raccontare con le immagini la nostra personale esperienza all’interno di un territorio in cui viviamo e lavoriamo, oppure in un luogo in cui siamo andati in vacanza o che abbiamo attraversato facendo un viaggio.

E’ dunque il racconto l’elemento fondamentale per partecipare al Frignano Film Festival. Un video come racconto.

Come partecipare ?

Per prima cosa inviare una email a frignanofilmfestival@gmail.com
con i propri dati personali, il titolo del video che si intende presentare, l’eventuale link nel caso il video sia già stato caricato in rete.

Successivamente il video dovrà essere caricato o condiviso sul canale Youtube collegato alla rassegna.

Per questa seconda operazione se qualcuno ha bisogno di assistenza tecnica può tranquillamente rivolgersi alla nostra redazione sempre utilizzando l’email  frignanofilmfestival@gmail.com 

Dopo la prima fase online si procederà a selezionare i video che potranno partecipare alla fase conclusiva nel weekend del 20 e 21 ottobre a Lama Mocogno

Condividete questo post, divulgate la notizia, realizzate video che raccontino il vostro personale punto di vista, che siano il vostro racconto dell’appennino, partecipate e fate partecipare al Frignano Film Festival.

 

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *