Frignano Film Festival: al via il contest del video turistico


Nasce Frignano Film Festival, la rassegna contest del video turistico nell’appennino modenese ideata da F&M Comunicazione.

Come specificato nel regolamento che sarà reso pubblico a breve  il concorso si pone i seguenti obiettivi:

1. raccogliere video  rappresentativi del territorio del Frignano ed in generale dell’appennino modenese


2. realizzare un database dei video riguardanti il Frignano e l’appennino modenese


3. organizzare esperienze didattiche e di formazione sulla produzione di video turistici, sulla promozione turistica del territorio tramite lo strumento del video, sulle tecniche di storytelling e videotelling


4. censire e catalogare luoghi pubblici, edifici storici, borghi, ambienti naturali  … che possano essere considerati location per produzioni televisive e cinematografiche.

Sono ammessi video fino a 30 minuti di durata che possano essere classificati in base alle seguenti categorie: 

a – Video  su tematiche sportive e parchi avventura 
b – Video  su escursioni
c – Video riguardanti beni culturali
d – Video su parchi, oasi protette, ambiente
e – Video riguardanti prodotti tipici
f – Video su sagre e feste di paese

Come si può facilmente notare più che categorie da intendere in modo rigido si tratta di indicazioni generali volutamente aperte al fine di favorire la più ampia partecipazione da parte di appassionati di video, turisti, videomaker.
L’iniziativa è aperta a tutti, a chiunque abbia voglia di realizzare un video, anche con una piccola telecamera amatoriale, raccontare un luogo, un aspetto, una particolarità dell’appennino modenese. L’unica regola è proprio questa, i video devono essere girati nell’appennino modenese. Per tutto il resto estrema libertà di scegliere il contenuto che si vuole raccontare, lo stile, l’argomento.

Questa prima edizione del Frignano Film Festival prevede uno svolgimento online per quanto riguarda il caricamento e la visibilità dei video ed una conclusione nella seconda metà di ottobre con due giornate a Lama Mocogno, nel corso delle quali saranno proiettati i video selezionati e si svolgeranno alcune iniziative collaterali. 

A breve saranno pubblicate le modalità di partecipazione che prevedono l’invio di una email con i propri dati e il caricamento del video sul canale Youtube di Frignano Film Festival.
L’invio della email per l’iscrizione gratuita comprova l’accettazione integrale del regolamento, anche questo in via di definizione ultima e disponibile a breve sul sito.

Per qualsiasi informazione scrivere a frignanofilmfestival@gmail.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *