Speciale agriturismo


L’agriturismo è una formula di vacanza o di semplice soggiorno per un weekend che si è rapidamente espanso negli ultimi anni.

Si tratta ora di vedere come l’agriturismo può evolvere da attività parallela all’azienda agricola ad un servizio turistico evoluto in grado di rispondere alle esigenze di un turista che oggi, soprattutto per effetto di internet, chiede qualcosa in più.

Se fino a poco tempo l’idea di agriturismo poteva essere associata unicamente ad un soggiorno “alla mano”, oggi è importante, pur salvaguardando una gestione diretta e semplice dell’ospitalità, che l’agriturismo sia in grado di offrire altri servizi. Oltre al cibo, alla degustazione di prodotti tipici il turista spesso chiede oggi di usufruire di altro.

Ecco che gli agriturismo devono sviluppare una nuova capacità per qualificare ulteriormente la loro offerta con servizi quali piscina, palestra, spazi benessere, spazi relax, informazioni sulle bellezze naturali e sui luoghi da visitare nelle vicinanze, eventi e feste a tema, convenzioni con altri servizi presenti nel territorio.

Al pari di qualsiasi altra struttura turistica è importante tenere sempre in considerazione che oggi il turista ha uno strumento potente da utilizzare, internet, e che può farsi una un’idea della struttura semplicemente tramite il computer prima ancora di partire da casa.
Oggi sia la vacanza che un semplice soggiorno per un weekend “sono visti in anteprima” tramite internet.
Ogni agriturismo interessato a promuovere la propria struttura come spazio di qualità deve diffondere su internet informazioni efficaci per illustrare le caratteristiche dell’offerta turistica: un video ralizzato in modo professionale è sicuramente lo strumento migliore per presentare al meglio il proprio agriturismo e attrarre così nuovi clienti.

Infine l’agriturismo di regola è una struttura ricettiva inserita nell’ambiente, gli esterni degli edifici, il casale o la villa ristrutturata, il giardino, il paesaggio sono tutti elementi che possono trovare in un video professionale una ottimale efficacia comunicativa per far “vedere in anteprima” l’offerta turistica: questo è quello che oggi il turista chiede.


Turismo come è la tua nuova opportunità.

Gratuitamente puoi avere subito una pagina all’interno del portale www.turismocome.com

Per attivarla devi soltanto inviare i tuoi dati a turismocome@gmail.com inserire in allegato alcune fotografie del tuo agriturismo, una breve descrizione delle caratteristiche che vuoi evidenziare. La tua pagina gratuita conterrà inoltre un link al tuo sito. Appena ricevuto il materiale provvederemo ad attivare la pagina.


Turismo Come è in grado di fornire una serie di servizi di marketing mirati alle strutture turistiche.

In questo momento ci sembra particolarmente interessante la realizzazione di video promozionali di livello professionale da mettere in rete: sul sito della singola struttura turistica, sulla pagina personalizzata di Turismo Come, sul canale You Tube e sui Social Network.

Rispetto alle foto, ad un sito con pagine statiche e all’inserimento all’interno di guide cartacee, il video è più immediato e comunica immediatamente il messaggio.

Internet sta ormai superando la televisione in quanto a ore di visualizzazione e i nuovi apparecchi televisivi saranno dotati della possibilità di connettersi alla rete e accedere ai canali You Tube attraverso il telecomando.

La Provincia di Modena è determinata a crescere sul fronte dell’offerta turistica basata sulle eccellenze del territorio. 

 E’ il momento di avere maggiore visibilità e di caratterizzare la propria struttura rispetto ad un pubblico vasto e sempre più informato ed esigente che proprio attraverso internet vuole ricevere informazioni e “vedere” le strutture turistiche in anteprima.

Chi è interessato a conoscere nel dettaglio le nostre offerte e proposte, può contattarci direttamente senza per una valutazione. Possiamo parlarne telefonicamente oppure nel corso di un incontro presso il vostro agriturismo, senza nessun impegno da parte vostra.

turismocome@gmail.com

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *